Visualizzazioni totali

lunedì 16 aprile 2012

LA CASA COMODA

Questa tavola sembra sia stata preparata apposta per me. Lo sapete quanto ami le rose, le tazze sono bellissime e tutto invita ad un bellissimo inizio di giornata.
Qui la scala a chiocciola di ghisa la fa da padrona. Nella mia casa in montagna l'ho messa di legno di noce. Questa comunque sembra un merletto.
Questo è il classico salotto che trovereste a casa mia. Il tavolo da caffè comodo e spazioso e le lampade, tante e messe al posto giusto. A dire il vero , io ne avei messa qualcun altra.

La scrivania di una donna. 

Bello, shabby e...  con qualche oggetto che eliminerei, come il vaso in pietra e la lampada esagerata sul tavolo da caffè.

Questo è perfetto, nulla da togliere e nulla da aggiungere.

Anche qui tutto perfetto...forse troppo.

Molto bello, ma mi dite come fanno a guardarsi in faccia due persone che si parlano stando una su un divano ed una sull'altro con questi tavoli come barriera?

Il classico shabby  Inglese...la sufa nel camino la ruberei.

Cosa dire, per me questa è la perfezione....mancano tante lampade, però, a piede per esempio, visto che non ci sono tavoli accanto al divano e alla poltrona.
Io ho una poltrona così, identica , solo di un brutto color ruggine. Se riuscissi a convincere mio marito a tappezzarla...ho già la stoffa con delle stupende rose....chissà

Qualcosa la toglierei.....

L'insieme è assolutamente gradevole.


Con i mobili Ikea , che sono abbastanza economici, si può realizzare ovunque un agolo comodo e delizioso come questo.


Questa mi piace un sacco, per favore incartatela e mandatemela a casa così com'è.


Non ci riesco, proprio non riesco a farmi piacere questi vasi greci o che so io.

Questo angolo cucina, mi piace particolarmente perchè mi ricorda l'angoliera che avevamo nella nostra cucina, quando ero meno che adolescente.

Siamo a Parigi? Io sento che è così.

La mia nipotina Emma, mi ha chiesto quando l'avrei portata a mangiare fuori, intendendo in giardino. Quando lo faremo , sarà su di un tavolo così apparecchiato.

Per rilassarsi con una piacevole lettura...

Bella, toglierei la bambola  però, a mia figlia Lisa fanno paura

Bella, bella, bella, bella.......

Tutto nella misura giusta e nel posto giusto.

Non potrei vivere in una casa senza divani comodi e belli

L'insieme dei colori scalda il cuore. Potrebbe sembrare troppo carico di oggetti ma  durante la vita si  visitano posti,   mercatini e si prende quello che piace. Io in casa mia trovo sempre un posto dove metterli, e se non ce l'ho glielo creo.

4 commenti:

  1. ciao Rory, una casa deve essere anche comoda e non guardare e non toccare, queste immagini dimostrano che si puo' cociliare benissimo comodita' e bellezza d'arredamento, bellissime le camerette dei bimbi, ciao grazie baci rosa buona giornata.))

    RispondiElimina
  2. Commenti inopportuni sgradevoli ed anche inconcludenti

    RispondiElimina