Visualizzazioni totali

giovedì 3 maggio 2012

VOGLIA DI REINVENTARE LA MIA CASA


Per me lo shabby chic è questo. Mettere insieme cose comprate andando per mercatini, ereditate da qualche zia, che stanno in solaio da una vita e non mobili visti e presi in un negozio all'ultima moda.

Il country, lo shabby, possono attingere l'uno dall'altro armoniosamente , come in questo caso. Il divano a quadretti rossi....mi piace tantissimo!
Gli oggetti " assemblati " in questa camera sono tutti molto belli. Io prediligo il divano con l'altissimo volant.


Una finestra così fiorita la potremmo avere tutti ... senza mai dimenticare annaffiare come fa spesso la sottoscritta.

Un meraviglioso angolo lavoro dove non manca nulla. E' veramente molto bello.

Rilassarsi per lavorare a maglia, uncinetto, leggere un libro , navigare con il computer...quale luogo migliore di questo?


Bellissimo per isolarsi dalla pazza folla e dedicarsi al giardinaggio...io al posto della sedia avrei messo una poltroncina di ferro o vimini...per riposarmi ogni tanto.



Bellissimo bagno British, cosa dire...semplice armonioso e comodo.

Questi letti morbidosi mi fanno sempre venire la voglia di  tuffarmici sopra, magari con le mie nipotine a fare ammuina.





In un mobile ebbi la mia prima casa delle bambole. La mia meravigliosa mamma mi cedette un pezzo dell'unico che avevamo in casa.



Se questo è un pollaio...voglio essere una gallina.


Quanti ricordi in pochi oggetti...bella, veramente!

Semplice e confortevole. Le tende a pacchetto sono un ottima soluzione se si desidera una  dolce penombra.

Nel mio bagno piccolo ho un lampadario molto simile a questo , bianco, però.Lo  dipingerò di rosa ed aggiornerò i paralumi...ma poi dovrò dipingere le pareti, cambiare le tende...e chi mi ferma a me!

Bella , comoda , fresca e...per niente comprata pronta in un negozio. Bellissima!

Anche questa cucina rientra nei canoni del mio vedere lo shabby chic ed anche quelle che vengono di seguito. Tutto messo con cura ed amore da una mano che ha girato tanto per trovare i pezzi giusti.







Ciao Alla prossima

6 commenti:

  1. ciao Rory, sino daccordo con te, anche a me piacciono le cose vecchie ereditate o prese ai mercatini, tante volte sono originalissime, piu' che le cose comprate nei negozi di moda, devono avere una storia gli oggetti che metto in casa, bellissime sempre le immagini che posti, anche a me piacerebbe essere una gallina per poter usufruire di quella bella caseta di legno, carinissima, come anche la verandina con le seggioline rosa.) grazie buon pomeriggio a presto rosa...baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosa , sei come sempre molto gentile. Molto presto tornerò a casa e dovrò rifare parecchie cose. Questi spunti sono veramente interessanti e nella misura che mi sarà possibile, ne adotterò alcuni. Ti abbraccio forte Rory

    RispondiElimina
  3. Ciao ho visto solo ora il tuo bellissimo blog peccato che non l'hai più aggiornato.. é tanto tempo che cerco un divano a quadretti rossi come quello della tua foto so che
    É di un anno fa ma per caso ricordi la marca? É stupendo grazie gabi

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabiria , non conosco proprio la marca perchè le foto le prendo dal web. Ho comprato il mio nuovo divano all'ikea , loro hanno solo quelli sfoderabili , hanno il vantaggio di essere comodi ed economici. Le mie poltrone ed il mio precedente divano, le ho tappezzate io con l'aiuto di mio marito .Potresti cercare su internet dove comprare un divano simile. hai ragione, ho abbandonato per un mese il mio blog, ma lo riprenderò al più presto, forse anche domani. Ti auguro una felice Domenica. Rory PS Io vendo su e bay annunci delle cose che ho fatto io. C'è anche una poltrona shabby chic ed altre cose.

    RispondiElimina
  5. vorrei informazioni e prezzi della bellissima poltrona per lavorare ad uncinetto con poggia piedi.
    Grazie

    RispondiElimina
  6. Proprio nel mio stile! Lo stile vintage mi da sempre un senso di calore che mi ricorda i biscottini della nonna e i suoi abbracci. Che belle idee! Ma la nostra casa non è neanche vicina ad uno stile del genere. Ora stiamo sistemando il giardino e abbiamo comprato una casetta da giardino nuova, trovata qui: http://cubiegardenhouse.com/it/. Ci siamo messi d'accordo per alcune modifiche, dato che il costruttore è aperto alle idee dei clienti. Non molto vintage, ma molto interessante. Ciao, Anna

    RispondiElimina