Visualizzazioni totali

lunedì 9 luglio 2012

LA MIA VERANDA...RIFATTA RICICLANDO VECCHI MOBILI

Questo lo considero il mio piccolo capolavoro. Comprato di seconda, terza o quarta mano...chissà , ora con la nuova tappezzeria , fatta tutta da me, è splendido.

Questo è il divanetto di vimini barattato con una vecchissima poltrona. Il cuscino l'ho ritappezzato. Anche il lume l'ho rivestito io, la base  del lume l'ho comprata all'ikea e l'ho dipinta di bianco

 Come vi dicevo, ho due gatti ed un cane che si godono la casa al pari di noi. Ho dovuto coprire il divano ma l'insieme è shabby e grazioso. I tavolini, le sedie , i paralumi li ho dipinti di bianco e poi decorati.
Il tavolo e le sedie con le rose inglesi è in casa nostra da diverso tempo. E' di alluminio, adesso so perchè gli inglesi non hanno paura che arrugginiscano e adorano questi completi da giardino

Tutti i lumi li ho rivestiti io e i vari divanetti  tappezzati. Il mobiletto in fondo rosa e bianco...ne ha fatti di giri e cambiamenti di connotati.

Questo annaffiatoio ed il piccolo secchio, me li regalò mio genero Marco tanti anni  fa. Erano blu . per adattarli all'ambiente li ho dipinti di rosa e il decoupage ha fatto il resto

La mia sedia  adirondak...mi piace tantissimo, la volevo dipingere rosa, mia nipote Melina mi ha fatto desistere dal farlo. In effetti è bella anche un poco  invecchiata.


.

Mi piace assai assai!

La sedia è un miracolo  realizzato da mio marito. Nessuno avrebbe saputo ridarla agli antichi splendori se non lui e la sua bravura nel riparare...tutto. Il paralume è inglese...Ebay ricordate?

Anche questo bellissimo lampadario portacandele ha avuto bisogno di un piccolo restauro . Bello vero?

Il table runner l'ho realizzato io. Mi sento un poco " signorina so fare tutto io" ma è così. Non ci si può permettere di andare dall'artigiano se si ha l'hobby della casa.

Le tazze da te appese...la piccola étagére..

Le piccole collezioni sono la mia passione....

La veduta d'insieme di destra.....

La veduta d'insieme di sinistra...
Lo specchio è per esterni ma fino a ieri faceva bella mostra di se in camera di Lisa

Il mio bellissimo vaso di gerani


6 commenti:

  1. Risposte
    1. GRAZIE ELISABETTA, MI FA TANTO PIACERE SAPERE CHE TI SIA PIACIUTA.E' COSTATA MOLTA FATICA MA NE SONO VERAMENTE SODDISFATTA.

      Elimina
  2. Che sogno!!!
    sembra la casa delle bambole..
    Complimenti vivissimi, ti ho appena scoperto e metto subito il tuo blog tra i miei preferiti, sei fonte di ispirazione!

    Michela

    RispondiElimina
  3. Grazie, sei tanto cara e sono felice di conoscerti. Ti auguro una felice giornata.

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie, sei molto gentile. Ho cominciato la giornata con le tue parole , per me in questo momento molto incoraggianti. Ciao

    RispondiElimina