Visualizzazioni totali

sabato 22 dicembre 2012

INVERNO...E' BELLO STARE A CASA.

Sono una persona fortunata. Ho una casa calda ed accogliente.

Me ne innamorai dalla prima volta che la vidi. Sentii che sarebbe stata la "mia" casa.

Era la prima volta che  avremmo avuto una casa tutta nostra....si fa per dire, nostra e della banca.

Aveva tutto quello che POTEVO DESIDERARE in una casa, le camere per i miei figli, il camino, il giardino ed erA grande.
Abbiamo aggiunto  anche una stufa a legna, gioia di mio marito che la preferisce  al camino.


Negli anni , quasi 19 , abbiamo aggiunto ed abbellito quello che avevamo ma, strutturalmente non abbiamo toccato nulla, era perfetta così com'era.

La cucina è grande ed ho potuto avere anche la mia deliziosa isola con l'appendipentole sopra di essa, fatto da mio marito.

D'estate è fresca e d'inverno è calda. Ho perfino una veranda chiusa .  La chiusi perchè adottai tanti gattini randagi e temevo che potessero uscire e farsi del male.

I gatti ormai sono solO 2  Arturo e Marta e la veranda serve loro per stare al sole, nelle giornate di primavera.

Amo tanto casa mia che, quando devo uscire, non lo faccio volentieri....a meno che non si tratti di andare a comprare stoffe, passamanerie , infatti ho rifatto le tende nuove a quasi tutta la casa.

Il mio soggiorno salotto ha, come questo, prevalentemente tonalità di blu. Tutto partì da una cornice in stoffa di Biggie Best che mi regalò mia nipote Giusy

Il camino rimane, per me , il punto focale della casa , attorno al quale ognuno di noi passa il tempo libero con i suoi hobbies.

Il computer sul tavolino a lato del divano, la televisione al posto d'onore, sapete come sono gli uomini, e la mia Lazy boy che abbiamo da una vita e che è " la mia poltrona" dove lavoro a maglia e uncinetto.

Il lume principale, quello che illumina il lato salotto è stile Tiffany. Mio marito lo volle a tutti i costi, tanto che ritornammo a Todi , da Napoli, per comprarlo.

L'avevamo visto da un antiquario ma il costo ci sembrò molto alto e lo lasciammo. Quando tornammo , l'antiquario l'aveva venduto....ebbene lo trovammo identico al mercatino domenicale della piazza e lo pagammo meno della metà   VI AUGURO UN FELICE E SERENO NATALE.

Nessun commento:

Posta un commento