Visualizzazioni totali

venerdì 7 dicembre 2012

STA ARRIVANDO...NATALE.


I simboli del Natale, La Luce e gli odorosi rami d'abete.


Quante luci! Se ripenso ai miei Natali di bimba , non ricordo degli addobbi tanto opulenti , eppure c'era tanta luce e tanta gioia nei nostri cuori.


La neve. Quanto l'abbiamo desiderata, almeno per un solo Natale, almeno qualche fiocco...ma da noi la neve non cade quasi mai. Ricordo la nevicata del '56, allora ne venne giù tanta, non l'avevo mai vista in vita mia. La toccai a mani nude, era fredda, tanto fredda.....ma bella lo stesso.


Ho visto addobbi  di luci, tantissime, alberi stracolmi, fontanine quasi vere  di luci azzurre  a Sorrento. Ci aveva pensato il Comune. Case private , stupende come questa, mai. Mi piacerebbe vederne una da vicino.


Questa è esagerata forse.... ma non credo che non l'ammirerei per almeno un'ora, se la incontrassi sulla mia strada.


Il mio albero è lo stesso da tanti anni. Non cambio gli addobbi perchè ad ognuno di essi è legato un ricordo. Il primo lavoro a punto a croce di Lisa, mia figlia, il piccolo Presepe e la slitta con Babbo Natale che Giuseppe, mio figlio, metteva come prima cosa sull'Albero. Le mele gli alberi e i cuoricini di panno colorato cuciti da me ....e così via.


Le bancarelle di Natale, le amo.Comprerei tutto per regalare  alle mie amiche le cose che so farebbero loro piacere .A Daniela e Gabriella una casetta di ceramica ciascuna, a Giusy addobbi per l'albero, a lei piace cambiare ogni anno, e tante calze piene di dolciumi per le mie nipotine Emma , Laura e Nina, e cesti pieni di leccornie per Lisa , Mena , Giuseppe e Marco.


E nella cassetta della posta, tante lettere di assunzione per i miei cari giovanissimi amici e parenti , e ancora per tutti coloro che aspettano da tanto un lavoro.




Io spero che il Signore possa essere vicino ad ognuno di noi e farci capire che la cosa più importante , nella vita, è l'amore, per il vicino, per l'amico, per tutti coloro che fanno parte della nostra esistenza .Dimostriamoglielo, diciamoglielo. Io sono felice quando mi dicono "ti voglio bene"


1 commento: